Edizione digitale enhanced

– disponibile anche in inglese –

Le edizioni enhanced 1088press sono formati digitali accessibili gratuitamente, progettati per offrire un’esperienza di navigazione online all’interno di ogni volume.
Accedi ai Capitoli del volume dal menu INDICE o dai PULSANTI che trovi in questa pagina.
Scopri i pop-up con le note al testo, i collegamenti diretti alle voci di glossario, le nuove immagini a colori e tanti link a fonti esterne, ricche di contenuti correlati e documenti aggiuntivi.

Unico rappresentante ufficiale del Governo degli Stati Uniti a Roma, durante la Rivoluzione del 1848, Nicholas Brown giocò un ruolo importante, anche se poco noto, nelle vicende di quegli anni. Appellandosi ai valori repubblicani e illuministi, sostenne attivamente la Repubblica Romana appena proclamata, in conflitto diretto con le istruzioni ricevute dal segretario di Stato del suo stesso Governo…

David I. Kertzer, antropologo e storico, è professore di Scienze sociali alla Brown University. I suoi lavori spaziano dagli studi sul ruolo dei rituali e del simbolismo nella politica alla storia d’Italia nei secoli XIX e XX. Con il suo libro Il patto col diavolo. Mussolini e papa Pio XI. Le relazioni segrete fra il Vaticano e l’Italia fascista (2014) ha vinto il Premio Pulitzer nel 2015. Il suo ultimo libro The Pope Who Would Be King, dedicato alla Rivoluzione Romana, è stato pubblicato anche in italiano.