CATALOGO

LE COLLANE E I FORMATI

Il catalogo di 1088press è suddiviso in due collane – BITS e BYTES – pensate per affrontare le più ampie tematiche della saggistica, con un diverso approccio: BITS propone pubblicazioni a carattere sintetico e divulgativo, BYTES offre opere saggistiche ad ampio respiro e studi di approfondimento. I BITS e i BYTES sono accomunati dall’intento di diffondere i contenuti del più elevato sapere accademico, rendendoli fruibili a tutti grazie a una varietà di formati in open access, disponibili per ogni pubblicazione.

In particolare, le edizioni enhanced 1088press sono formati digitali progettati per offrire un’esperienza di navigazione online, all’interno di ciascun volume, tramite pop-up contenenti le note al testo, collegamenti diretti alle voci di glossario citate nella pagina o alle fonti bibliografiche. Inoltre, la maggior parte delle edizioni enhanced 1088press è arricchita da link a fonti esterne di documentazione (attinenti agli argomenti trattati nell’opera), oltre a video sui temi trattati, brevi interviste e conferenze degli autori legate al saggio.

Sintesi autorevoli ed accessibili, scritte dai migliori specialisti su temi di rilevante attualità e alle frontiere della scienza, per orientarsi nelle complessità e nelle sfide del mondo contemporaneo.

Saggi di ambito umanistico e scientifico, scritti da autorevoli personalità per riflettere sulla società globale contemporanea, ma non solo, sulla sua identità ed evoluzione, sulle sue traiettorie e sfaccettature.

Le edizioni digitali enhanced di 1088press

Clicca sulle copertine presenti in questa sezione per navigare dentro l’edizione enhanced di ogni volume. All’interno di ogni edizione enhanced, accedi alle sezioni cliccando nelle voci dell’INDICE. All’interno di ogni pagina, scorri il mouse sulle immagini per scoprire i link a contenuti esterni quali documenti, articoli e video, clicca sugli elementi in rosso per aprire i pop-up delle note al testo, il glossario, la bibliografia, e numerosi link a pagine web inerenti.

Alberto Credi – Vincenzo Balzani
Le macchine molecolari
Jonathan Molinari
L’eroismo tragico di Adamo. L’umanesimo di Pico della Mirandola
Marco Zecchi
Adorare Aten. Testi dalla corte del faraone Akhenaten
David I. Kertzer
Nicholas Brown and the Roman revolution of 1848 / e la rivoluzione romana del 1848